Che cos'e' l'ossigenoozonoterapia?
L'ossigenoozonoterapia è una potente ed efficace terapia riconosciuta scientificamente dal ministero della sanità che si avvale delle molteplici e sorprendenti propieta' dell'ozono (gas naturale composto da solo tre atomi di ossigeno). Ha il vantaggio di essere spesso incisiva dove le altre falliscono, di essere priva di effetti collaterali, di non dare allergie, di non avere praticamente controindicazioni , di non interferire con i farmaci, di non poter far male, solo bene! e... non guasta, di essere contenuta nei costi.
Come funziona l'ossigenoozonoterapia?
L'ozono è un potente antinfiammatorio, migliora enormemente la microcircolazione, l'ossigenazione e la funzione di tutti gli organi, è ineguagliabile contro batteri funghi e virus, stimola fortemente i tessuti alla riparazione, combatte energicamente i radicali liberi, regola il sistema immunitario, depura e alcalinizza, fa riassorbire le ernie discali, ecc... ecc... Il bello è che fa tutte queste cose in contemporanea e in maniera molto potente senza effetti collaterali; per fare tutto ciò occorrerebbero almeno cinque o sei farmaci!
Campi di applicazione dell'ossigenoozonoterapia.
Date le molteplici e potenti azioni che esplica è difficile trovare una patologia che non ne abbia un forte vantaggio anche se è diventata famosa quale tecnica di elezione per la cura delle ernie del disco e della cellulite.Alla fine dell'articolo puoi trovare un elenco con tutte le principali malattie curabili efficacemente.
Effetti collaterali e controindicazioni dell'ossigenoozonoterapia.
Come già detto, essendo l'ozono formato dall'unione di tre atomi di ossigeno, non ci sono effetti collaterali e le controindicazioni sono quasi inesistenti (solo favismo e ipertiroidismo ma non in generale, solamente in un particolare tipo di metodica)
Come si fa l'ossigenoozonoterapia?
Le tecniche di cura possono essere le più svariate a seconda della malattia o del problema da trattare.Si possono usare microiniezioni, punture, infiltrazioni, flebo (GAET), iniezioni nel gluteo con sangue del paziente ozonizzato (piccole autoemo), insufflazioni rettali (tipo peretta di gas), olio e acqua ozonizzati, lavaggi, contatto diretto del gas.
Efficacia dell'ossigenoozonoterapia.
E' ormai ufficialmente e scientificamente documentata da numerosi studi (disponibili peraltro presso la SIOOT ,societa' scientifica di ossigenoozonoterapia),Il trattamento, anche in casi difficili, date le molteplici potenti e contemporanee azioni del gas, da' quasi sempre risultati positivi, sempre che sia fatto correttamente e da medico esperto e qualificato.A supporto di questo sta l'evidenza che in alcuni stati e in