Ozono

Dolore fisico, come affrontarlo?

o stile di vita moderno rende il nostro organismo acido, disidratato, poco ossigenato, intossicato e stressato: fattori che concorrono a generare il dolore fisico di cui soffriamo e a perpetuarlo nel tempo, perché gli acidi si accumulano nel punto infiammato accentrando l'infiammazione.

Fortunatamente l’approccio medico sta cambiando, sta diventando più meticoloso e si interessa sempre più al buon funzionamento delle cellule prima che degli organi, del PH intercellulare, dell'ossigenazione e idratazione dei tessuti, della genetica, della fisica quantica… insomma, delle cause e non solo dei sintomi.

Quando siamo depressi e stressati il dolore fisico si accentua: come affrontarlo? La neuropsicoimmunoendocrinologia ha dimostrato che la psiche, il sistema nervoso, anticorpale e ormonale comunicano direttamente tra loro e si influenzano a vicenda. Le stesse ernie del disco silenti possono, in stato di stress, ansia o depressione, risvegliarsi e provocare dolore. Questo perché la sensazione dolorosa, per essere tale, deve passare attraverso il midollo e arrivare al cervello che la percepisce. Nel midollo ci sono delle cellule reticolari che possono aprire e chiudere il passaggio dell'impulso. In tali situazioni il cancello si apre e avvertiamo il dolore.
Come affrontare il dolore? Alla luce di quanto detto, è evidente che oltre alla cura locale si deve intervenire per:
   - alcalinizzare l'organismo con particolari integratori, indicazioni alimentari, acqua ozonizzata, ossigeno-ozonoterapia;
   - bere più acqua, meglio se ozonizzata perché in contemporanea aumenta l'apporto di ossigeno e cura l'acidosi.
   - aumentare l'apporto di ossigeno con semplici esercizi respiratori, ossigeno-ozonoterapia, acqua ozonizzata;
   - controllare la depressione, l'ansia e lo stress, in modo naturale con la neuroriflessoterapia per il riequilibrio del punto emozionale.

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare