Cellulite

Efficacissima cura naturale per la cellulite_

Le ultime novità per la terapia della cellulite non possono che confermare un principio medico conosciutissimo: per risolvere bisogna conoscere le cause e agire su queste. Pertanto prima di rivelarti qual è il miglior rimedio naturale per la cellulite dovrò spiegarti quali sono le vere cause della cellulite stessa.

Cos'è la cellulite?

É una patologia della cute e del sottocute responsabile di problemi estetici che si verifica principalmente nelle donne caratterizzata, a seconda della gravità, da infossamenti e irregolarità della cute per lo più a cosce, glutei, fianchi. La cute è generalmente fredda e dolorante alla pressione.

Qual è la più importante causa della cellulite?

Le cause sono diverse, cui si aggiungono le concause, ma la primaria, quella iniziale e indispensabile perché si verifichi, è un difetto di circolazione.

Non arrivando sangue e quindi ossigeno alla zona interessata si genera un ambiente acido e quindi infiammazione con radicali liberi che danneggiano le cellule. Questo provoca la formazione di tralci fibrosi (che in alcuni punti tirano la pelle) e ritenzione di liquidi, generando l'inestetismo. 

Quindi a cosa è dovuta la cellulite?

Abbiamo appena detto principalmente a un difetto circolatorio e mancanza di ossigeno, all'acidosi, all'infiammazione degli adipociti, ai radicali liberi, e alla formazione di tralci fibrosi. Esistono però dei fattori favorenti quali: Genetici, squilibri ormonali (tiroide, ormoni sessuali), sedentarietà, farmaci ( es pillola anticoncezionale), diete squilibrate con eccessi di sale, carboidrati e tossine, fumo, alcool, indumenti troppo stretti quali cinture e pantaloni ecc...

Cosa fa peggiorare la cellulite?

Tutti i fattori favorenti riportati sopra.

Come si fa ad eliminare la cellulite?

Prima di tutto con una cura medica efficace e riconosciuta scientificamente che agisca sulle cause della cellulite e in contemporanea cercando di eliminare o perlomeno moderare più fattori favorenti possibili. L'ossigenoozonoterapia sembra fatta apposta per curare la cellulite perché agisce contemporaneamente e in maniera molto potente su tutte le cause. Migliora decisamente la circolazione, apporta ossigeno, toglie l'infiammazione, riduce il grasso, l'acidità e i radicali liberi ed inoltre rende più elastici i tralci fibrosi.

Perchè è più efficace e preferibile alle numerose altre terapie?

Perché nessuna delle altre agisce su tutte le cause, inoltre una volta ridotte le cellule adipose e la ritenzione idrica, normalmente la pelle risulta cadente, come un vestito largo, e ci sarà bisogno di un'altra terapia per ritonificarla e togliere gli ulteriori inestetismi. Con l'ossigenoozonoterapia questo non avviene perché è essa stessa una cura per migliorare e tonificare la pelle (risparmio di tempo e denaro con risultati migliori). Perché è una cura per la cellulite naturale senza effetti collaterali dato che l'ozono è composto di solo ossigeno.

Perché è importante intervenire prima possibile?

Perché la cellulite è una malattia evolutiva che peggiora nel tempo e più ci saranno tralci fibrosi più sarà difficile tornare ad un aspetto estetico soddisfacente.

A chi affidarsi?

Nel mio centro di Genova, grazie alla mia duplice specializzazione in ossigenoozonoterapia e mediicina anti aging, da tanti anni mi dedico con successo al trattamento della cellulite. Qui, volendo, ti sarà possibile disintossicare l'organismo con l'efficacissima autoemoinfusione (GAET, GAEI, ozono col sangue) fare il test per lo stress ossidativo e i radicali liberi calibrando gli antiossidanti in maniera personalizzata e corretta (questi ultimi, secondo il principio medico dell'ormesi, se presi in quantità insufficienti non funzionano, ma se in eccesso creano un danno e un effetto contrario a quello voluto, con più ossidazione e radicali liberi).


Per info Dott Furio Di Palma 010 6455286 3334591244

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare