Il dott. Di Palma Furio, uno delle eccellenze liguri per questa terapia, sia per esperienza, sia per qualifiche, ti spiegherà perché l'ossigeno ozono terapia può essere la giusta soluzione al tuo problema.
L’uso di cure naturali per alleviare il dolore è sempre più diffuso, e una delle opzioni promettenti è l’ozonoterapia. A Genova, questa terapia sta guadagnando popolarità per il suo impatto positivo sulla gestione del dolore, tanto che viene spesso consigliata sia all'ospedale Galliera sia all'ospedale San Martino. Vediamo come funziona e quali sono i suoi benefici.
Ozonoterapia: Un Rimedio Naturale per il Dolore
L’ozonoterapia è una pratica medica che utilizza una miscela di ossigeno e ozono per trattare una varietà di condizioni. Ecco alcuni punti chiave:
- Antinfiammatorio e Antidolorifico, inoltre fa parte della terapia rigenerativa
- L’ozono ha proprietà antinfiammatorie e può ridurre il dolore. Agisce su molte sostanze dolorifiche prodotte dai tessuti danneggiati, bloccando simultaneamente molti composti che causano dolore.Ma non si ferma a questo, rigenera e cura.
- Durata dell’Effetto: Quando somministrata secondo i protocolli corretti, l’ozonoterapia può avere effetti a lungo termine. Denatura proteine cellulari che producono sostanze algogene e migliora l’ossigenazione dei tessuti.
- Patologie Trattate: Innumerevoli ma l’ozonoterapia è particolarmente efficace per il dolore neuropatico, ernie discali, artrosi e altre condizioni dolorose del sistema muscolo-scheletrico e spesso le risolve
Ozonorerapia mutuabile, ozonoterapia convenzionata e costi ozonoterapia
Purtroppo questa evoluta terapia è quasi esclusivamente praticata dai privati. Alcune regioni offrono dei servizi limitati con il pagamento di tickets ma gravati da code infinite.
Iniezioni, Autoemoiunfusione e Altre modalità
l’ozonoterapia viene praticata con diverse tecniche: quella più comune è tramite iniezioni ma nei centri più evoluti e specializzati sono disponibili, insufflazioni rettali (tipo piccole perette), acqua e olio ozonizzati, e grandi autoemoinfusioni .
I molti nomi delle grande autoemoinfusione e di cosa si tratta
Il termine tecnico è GAEI (ex GAET) ma è spesso chiamata dal paziente, ozono col sangue, ozono in vena,ozono con flebo, al paziente viene restituita una piccola quantità del suo sangue arricchito con ozono.tecnica semplice, veloce ,sicura e soprattutto molto efficace
Conclusioni
L’ozonoterapia rappresenta una promettente opzione di medicina antalgica a Genova. Tecnica molto potente ma priva di rischi, effetti collaterali e controindicazioni. Può tranquillamente essere associata alle terapie farmacologiche, senza interazioni L'ozono è composto da solo ossigeno. Ricordate sempre che la salute è preziosa, e le cure naturali possono offrire alternative inaspettatamente valide per il sollievo dal dolore, in particolare se sono scientificamente dimostrare ed evolute come l'ossigeno ozonoterapia
Nel mio centro di eccellenza SIOOT in ozonoterapia a Genova siamo lieti di poterti aiutare a risolvere o migliorare anche problemi difficili. L’ impegno e la competenza sono sempre al massimo .
Se vuoi saperne di più visita il mio canale youtube o telefona per un appuntamento al numero 333 4591244 o consulta i miei libri in vendita su Amazon: