Fibromialgia

Fibromialgia autoimmune? La terapia sta cambiandio!

Fibromialgia autoimmune? La terapia sta cambiandio!

In questi ultimi anni si sono fatte tante scoperte sulla fibromialgia. Ma tutte riguardanti le alterazioni presenti nella malattia e responsabili dei vari sintomi ma sino ad ora la causa della fibromialiga non era stata scoperta, si ipotizzava un origine virale, così come anche, e a maggior ragione, autoimmune. Questo perchè la sindrome di fiobromialigia  si associa molto spesso a malattie autoimmuni quali l'artrite reumatoide, il lupus, la tiroidite di Hashimoto, Sjogren ecc.

Ora uno studio condotto in collaborazione tra il dipartimento di medicina dell'università di Verona e il dipartimento di medicina sperimentale dell'università di Genova e pubblicato sul Journal of Clinical Medicine ha dimostrato scientificamente una forte componente autoimmune. Per far questo i ricercatori si sono avvalsi di moderne tecniche di indagine di tutto il genoma, i nostri geni insomma. Questo studio ha anche confermato la predisposizione genetica.

Questa scoperta apre nuove prospettive per la terapia che potrebbe avvalersi del cortisone e degli immunosopressori. Ancora di più se si tratta di una fibromialgia associata ad altre malattie autoimmuni.

Sicuramente farmaci efficaci ma ricchi di effetti collaterali.

Un aiuto molto interessante può venire dall'ozonoterapia (ossigenoozonoterapia) che può correggere o perlomeno migliorare molte alterazioni dell'organismo riscontrate nella sindrome fibromialgica (deficit di ossigeno, contratture muscolari, eccesso di acido lattico, microneuropatie, circolazione deficitaria, eccesso di radicali liberi,disbiosi intestinale, infiammazione a bassa soglia, ecc.) Questo in modo potente e senza effetti collaterali, riuscendo addirittura a contrastare quelli prodotti da molti farmaci. Non interferendo con altre possibili cure mediche.

Ma una cosa molto importante e da mettere in risalto in relazione a questo mio articolo è che l'ozono è un ottimo modulatore anticorpale di estrema utilità nelle malattie autoimmuni. Ecco perché è già stato usato con successo nella cura della fibromialgia e si è rivelato efficace nel migliorare velocemente le condizioni di vita.

Poche tecniche semplici e non invasive che se praticate da medico esperto danno risultati non solo nella fibromialgia (GAET o GAEI conosciuta come grande autoemoinfusione o più semplicemente ozono col sangue, insufflazione e piccola autoemoinfusione).

 

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare