Ozono

Problemi di erezione e ozonoterapia

Le cause di disfunzione erettile sono molteplici: circolatorie, nervose, ormonali, psichiche, farmacologiche, da uso di alcool, tabacco e droghe.

Le prime 2 sono però quelle più frequenti. L'erezione avviene perché, per un meccanismo combinato, ormonale, nervoso, circolatorio, affluisce al pene una maggior quantità di sangue, rendendo il pene turgido. Risulta evidente che quando i vasi sono parzialmente ristretti l'afflusso può essere insufficiente per generare un corretto funzionamento. Ecco quindi che chi soffre di malattie cardiocircolatorie spesso avrà alterazioni dell'erezione. A riprova studi medici hanno evidenziato che spesso i problemi di erezione anticipano di circa 3 anni i problemi cardiaci. In questi casi la terapia della disfunzione erettile dovrà essere la stessa delle malattie cardiovascolari, un aiuto può essere l'uso, sotto controllo medico, di farmaci che stimolano l'ossido nitrico, capace di rilassare la muscolatura liscia dei vasi urogenitali, dilatandoli, favorendo l'afflusso di sangue e quindi l'erezione. Una condizione particolare si verifica in caso di diabete. Qui il danno cardiovascolare è risaputo, ma questa condizione provoca anche quello nervoso. Ecco quindi che se quest'ultimo è importante i farmaci vasodilatatori possono non funzionare.

L'ozonoterapia in questi casi può essere di molto aiuto e ti spiegherò il perché. Si tratta di una tecnica riconosciuta scientificamente, una medicina naturale priva di effetti collaterali ma spesso più potente dei farmaci, conosciuta da tempo per la cura del maldischiena ma efficacissima contro numerose patologie anche difficili da curare. Questa è insuperabile per il miglioramento della circolazione e la stimolazione dell'ossido nitrico, ma è anche veramente efficace per ripristinare il buon funzionamento delle cellule nervose. Ecco quindi che come rimedio per le disfunzioni erettili può aiutare su due fronti ed inoltre essere utile, contemporaneamente, per il riequilibrio dell'intero organismo. È unica per disintossicare, come antinfiammatorio, come antiossidante, alcalinizzante, contro virus batteri e funghi, nel risanare il sistema immunitario. Se ti chiedi chi pratica ozonoterapia a Genova e qual è il miglior centro di ozonoterapia a Genova la risposta è quello con più esperienza e più aggiornato. Nel mio centro di eccellenza sioot specializzato in ossigenoozonoterapia da oltre un decennio utilizziamo con successo la terapia sistemica con ozono (GAEI, GAET, grande autoemoinfusione, ozono in vena, ozono col sangue) per la cura di molte malattie compreso il trattamento della disfunzione erettile. Nostro fiore all'occhiello è la possibilità di calibrare individualmente la dose di ozono più efficace col test per la quantificazione dei radicali liberi

(Test dello stress ossidativo) proposto ultimamente come esame di screening per le malattie cardiovascolari. Anche se non risolutivo un aiuto può arrivare anche dall'integrazione con l'aminoacido L Arginina, precursore dell'ossido nitrico.

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare