Antiaging

medicina anti aging cuore

Come prevenire le malattie cardiovascolari

La medicina antiaging è all'avanguardia ed è chiaro che, per fare buona prevenzione, non ci si può fermare solo alle indicazioni ormai risapute: controllo della pressione, rapporto ottimale tra colesterolo totale e hdl, controllo della glicemia, trigliceridi, Ldl, movimento.

La medicina antiaging tiene conto delle più recenti scoperte in ambito medico-scientifico. Già da anni è stato evidenziato che spesso, per fattori vari, nel nostro corpo è presente un’infiammazione generalizzata di bassa intensità, silente, trasmessa da particolari citochine attraverso il sangue, che non solo concorre fortemente ai disturbi cardiocircolatori ma anche alle malattie degenerative, autoimmuni, al diabete e persino al cancro.
La medicina antiaging si serve di modernissimi esami ad alta sensibilità per testare lecause principali dell’infiammazione: l'alterata reattività immunitaria agli alimenti, la disbiosi e l'infiammazione intestinale, la reattività ormonale agli zuccheri. Particolare importanza è data nel testare i radicali liberi. Pochi sanno che gli antiossidanti presi quando non occorre svolgono un effetto contrario molto dannoso, inoltre non tutti sono efficaci e vengono assorbiti. È anche molto importante rilevare lo stato di stress con esami anamnestici e ormonali. È risaputo e accettato che l'omocisteina alta è un fattore di rischio ancora più rilevante dei grassi nel sangue che, dunque, bisogna dosare.
Nel mio studio medico, dopo aver indagato su una serie di fattori di rischio ben più ampia e aggiornata rispetto alla medicina tradizionale, provvedo a correggerli quanto più possibile con metodiche naturali. Utilizzo molto la nutraceutica, la fitoterapia, la pnl e soprattutto l'ossigeno ozono terapia per le sue caratteristiche v peculiari e la sua efficacia. L'ozono è un potente antinfiammatorio, migliora enormemente la circolazione, rinforza energicamente le nostre difese antiossidanti, abbassa l'omocisteina, migliora l'utilizzo degli zuccheri, porta ossigeno alle cellule, è naturale, non ha effetti collaterali, non interferisce con i farmaci, non provoca allergie.

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare